i tuoi spazi per lo studio, il lavoro e il relaxla tua stanza per brevi o lunghi periodila tua casa in centro a Venezia
Dicono di noi
La casa
Cos’è la Domus?
La Domus Civica è una residenza femminile in centro a Venezia, ma presto potrebbe essere semplicemente casa tua.
Una casa in cui potrai vivere anni meravigliosi di studio, lavoro, riposo e divertimento al fianco di tante ragazze provenienti dai luoghi più diversi, accomunate dalla voglia di crescere insieme riempiendo di ricordi le pareti delle proprie stanze e le calli di Venezia.
Di solito non ci si mette molto, per farlo, perché in Domus accade ogni giorno qualcosa di speciale.
D3082 – Domus Civica Hub
D è la Domus, 3082 è il suo indirizzo nel tipico codice veneziano.
D3082 è Domus Civica Hub, ovvero l’insieme delle tre anime della Domus. Infatti nei suoi spazi sono nate nel corso degli anni attività parallele alla residenza, che la arricchiscono portando nuove possibilità, storie e ispirazioni a chi la abita.
La vita in Domus
La Domus non è solo un luogo in cui vivere, ma anche e soprattutto un luogo da vivere. Potrai rilassarti nella tua stanza o sui divani degli spazi comuni, preparare gli esami nelle aule studio, scegliere un libro in biblioteca e leggerlo in terrazza per poi scendere in mensa e mangiare con le tue amiche quello che i nostri cuochi hanno preparato.
I valori della Domus
Alle fondamenta della Domus ci sono i suoi valori.
Sono valori che nascono da ACISJF, l’associazione di cui la Domus fa parte, e si declinano disegnando i confini di una precisa idea di mondo.
Cento anni di Domus
La Domus Civica è sorta a Venezia nel 1921 per volontà dell’Ente Autonomo Case Popolari: in origine era un ostello a prezzi modici per impiegati e pensionati privi di mezzi e di alloggio.
Nel 1943, durante la Seconda guerra Mondiale, l’edificio fu requisito dal Comando trasporti militari Germanici.
Vincenzo
Chi dice che è impossibile conciliare il bene individuale e quello collettivo, non ha mai conosciuto il nostro Vincenzo.
Laura
C’è una ragione se la chiamano architetto delle relazioni: con la sua energia riempie la Domus di vita e di bellezza.
Caterina
Colonna storica della Domus e poliglotta. Che sia per una chiacchierata o per preparare l’esame di fisica quantistica, su di lei puoi sempre contare.
Silvia
Prima ospite, ora parte integrante del team. Dall’amministrazione alla comunicazione, dall’economia all’informatica: l’ufficio è il suo regno!
Emanuele
Emanuele è i piatti preparati con cura e l’appassionato restyling degli ambienti a ogni nuova ispirazione. Un punto di riferimento per tutte le ospiti!
Michele
Con lui ai fornelli si ride sempre e si assaggiano cibi cucinati con passione, equilibrio e fantasia. Ma soprattutto, senza sprecare nulla!
Alemch
Collaboratrice attenta e generosa, sa sempre di cosa hai bisogno prima che tu lo dica. A volte ci delizia con piatti tradizionali etiopi.
Khadija
Se non è occupata a far brillare la Domus, la si può trovare a dispensare saggi consigli o parole di conforto alle sue ospiti.
Vitalii
Sostiene che ogni cosa che può essere smontata, può essere rimontata e ogni cosa rotta, aggiustata. E ogni giorno lo dimostra!
Informazioni
Saremo felici se vorrai contattarci per eventuali ulteriori informaziono, domande, dubbi..
Domus Civica
Sestiere San Polo 3082,
Calle de le Sechere
30125 Venice, Italy
+39 041 721 103