D è la Domus, 3082 è il suo indirizzo nel tipico codice veneziano. D3082 è Domus Civica Hub, ovvero l’insieme delle tre anime della Domus. Infatti nei suoi spazi sono nate nel corso degli anni attività parallele alla residenza, che la arricchiscono portando nuove possibilità, storie e ispirazioni a chi la abita.


La galleria, in linea con lo spirito della Domus, ospita opere di giovani artiste emergenti. È una galleria particolare: affaccia sulla calle, prestandosi agli occhi di chi – perso per Venezia – di bellezza non ne ha mai abbastanza.


L’ostello apre solo d’estate, quando gran parte della Domus si svuota delle sue ospiti. È un ostello diverso dall’offerta turistica veneziana canonica, pensato per viaggiatori che desiderano fermarsi, prendere fiato e conoscere la città in modo più profondo.


Nel complesso queste attività – casa, galleria e ostello – creano un sistema sostenibile che rende la Domus un esempio di ospitalità unico a livello nazionale e internazionale.


Ma non vogliamo vantarci: siamo ben lontani dalla perfezione. Anno dopo anno, però, cerchiamo di lavorare per migliorare sempre di più questo luogo che, ricco di storia e di vita, ha da dare ancora moltissimo in futuro alla sua comunità, alla città e a chiunque desideri conoscerlo e farne parte.