Servizio Civile Venezia

Servizio Civile con Pastorale Universitaria Venezia

Sei a Venezia, hai tra i 18 e 28 anni e vorresti partecipare al Servizio Civile Universale?
Ecco l’occasione per diventare volontario con Pastorale Universitaria Venezia nell’ambito del progetto studenti e cittadini attivi in una Venezia senza confini. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14.00 del 26 gennaio.
Pastorale Universitaria Venezia è alla ricerca di 3 giovani per supportare e animare le proposte, culturali e spirituali, dedicate agli universitari di Venezia.
L’obiettivo del progetto è sviluppare e promuovere iniziative culturali, informative, di scambio per sviluppare nei giovani la propria cittadinanza, il senso cioè di appartenenza alle comunità di vita, dalla comunità studentesca alla comunità territoriale veneziana fino alla comunità europea. Iniziative in cui cogliere le opportunità offerte da tali appartenenze ma anche assumerne la responsabilità, sviluppando una capacità di dialogo nella diversità, per contribuire alla diffusione di una cultura inclusiva e nonviolenta.
La durata del Servizio Civile è da settembre 2022 a settembre 2023, per 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni lavorativi.
Ai volontari sarà riconosciuta un’indennità mensile di 444,30 euro, un abbonamento trasporti ACTV1 buono pasto settimanale.
Per saperne di più potete scrivere a: pastoraleuniversitaria.ve@gmail.com
Il bando completo è disponibile sul sito www.politichegiovanili.gov.it
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *